Meccanismo di feedback dell'accessibilità
Rendere accessibile un sito web non è un punto d'arrivo, ma un impegnativo percorso che coinvolge ogni momento della realizzazione, dal progetto alla manutenzione.
Per ogni pagina vengono effettuati diversi test ma è comunque possibile che una o più pagine di questo sito siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti.
ll meccanismo di feedback è lo strumento messo a disposizione degli utenti per notificare direttamente all’Ente eventuali difetti riscontrati nel sito web di cui l’amministrazione è titolare, in termini di conformità ai principi di accessibilità, o per avere un riscontro sulle informazioni inaccessibili e/o per richiedere un adeguamento dei sistemi informatici a disposizione dell’utenza.
Per inviare segnalazioni su casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità scrivere alla casella di posta elettronica
prova@prova.aa
indicando nell'oggetto "Segnalazione contenuti non accessibili".
Nella e-mail è necessario indicare:
- Nome e cognome;
- Url della pagina web o sezione del sito oggetto della segnalazione;
- Descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato;
- Strumenti utilizzati (sistema operativo, browser, tecnologie assistive).
Si ricorda che per ogni altra segnalazione, incluse quelle relative a problemi nell’accesso ai servizi, va utilizzato il form nella pagina Contattaci.